Ha prestato giuramento questa mattina, davanti al sindaco Pippo Gianni e al segretario generale dell’Ente Alberto D’Arrigo, il nuovo assessore della Giunta Gianni.
48 anni, imprenditore, Gipi Marullo subentra a Yuri Buonafede, che ha rassegnato le dimissioni per motivi personali.
“Ringrazio il movimento politico Priolo Sogno Comune – ha affermato Gipi Marullo – che ha voluto onorarmi, dimostrando grande apprezzamento nei miei confronti, proponendo al sindaco Gianni la nomina ad assessore. In modo particolare oltre ad Orazio Valenti, al presidente del Consiglio comunale Federica Limeri, ai consiglieri Aliffi e Cavarra, i miei ringraziamenti vanno anche all’on. Giovanni Cafeo per la fiducia dimostrata. Ringrazio il sindaco Gianni per avermi nominato e fin d’ora tutti coloro che, indipendentemente dalla collocazione politica, vorranno aiutarmi a portare avanti ogni iniziativa utile a servire al meglio quello che da sempre considero il mio paese, a cui mi lega un forte senso di appartenenza ed affetto per tutti i meravigliosi decenni vissuti e le straordinarie amicizie che ancora oggi rappresentano pilastri della mia vita e considerate parte della mia famiglia.
Sono consapevole che le sfide che mi aspettano saranno molto impegnative, anche per il clima di divisione che al momento vive il paese, ma sono determinato a svolgere il mio incarico con scrupolo e coscienza nell’interesse dei priolesi, cercando con il mio operato di poter essere all’altezza degli obiettivi che ci siamo posti”.
“Ringrazio dal profondo del cuore l’assessore Buonafede che in questo anno ha fatto un grande lavoro. L’augurio – ha affermato il sindaco Gianni – è che possa risolvere presto i suoi problemi personali. Ho proceduto alla nomina del nuovo assessore, Giuseppe Marullo detto Gipi, che sicuramente offrirà un contributo notevole, insieme agli assessori che già danno il loro contributo da tempo, dedicando tante ore a trovare soluzioni per questo paese. Assegnerò provvisoriamente le deleghe ai quattro assessori. Quando nominerò il quinto assessore, se è il caso, farò una rivisitazione delle deleghe e continueremo a lavorare per questo paese. Abbiamo fatto e continueremo a portare avanti progetti importanti, che ci vengono invidiati da tutta la Sicilia e oltre. Ci stiamo occupando di Lavori Pubblici, Ambiente, Cultura, Scuole e tanto altro”.
“Ringrazio in primis il sindaco Pippo Gianni – ha dichiarato Yuri Buonafede – per la sua vicinanza in questo momento e per la disponibilità in questi mesi da assessore. Ringrazio anche i consiglieri Aliffi e Cavarra e il presidente del Consiglio Limeri per l’opportunità e per l’esperienza da assessore”.