www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Priolo Gargallo, Casa Albergo per anziani: l’amministrazione Gianni recupera la struttura abbandonata

Diredazione SB

Feb 26, 2025

L’Amministrazione comunale di Priolo Gargallo intende recuperare la Casa Albergo per Anziani, struttura realizzata negli anni ’90 dall’allora sindaco, Pippo Gianni, e poi abbandonata dalle amministrazioni che si sono succedute negli anni.

“Continua – afferma il sindaco Gianni – il piano di recupero di tutte le opere abbandonate. Con la pubblicazione di una manifestazione di interesse abbiamo dato inizio alla procedura di riqualificazione funzionale dell’“ex Casa albergo per anziani”, la struttura che si trova lungo la strada di collegamento tra via De Gasperi e Via Marina, in zona “Ex Feudo””.

L’avviso pubblico esplorativo è finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse, per verificare la presenza di soggetti potenzialmente interessati alla riqualificazione funzionale dell’immobile.

“Così come annunciato in campagna elettorale, con molta coerenza – prosegue il primo cittadino – siamo pronti a recuperare anche questa struttura, per realizzare un centro socio-sanitario a servizio della collettività. 

Dispiace sottolineare che l’immobile, realizzato negli anni ‘90, versa nel più assoluto degrado in quanto mai nessuno se ne è occupato.  

Con il recupero della struttura intendiamo perseguire obiettivi di interesse collettivo e supportare i cittadini che si trovano in stato di non autosufficienza e di fragilità”. 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com