Nuovo sold out, domenica sera, al Teatro Comunale di Priolo Gargallo, dove è andata in scena l’esilarante commedia “Ulisse e le donne” scritta e diretta da Daniela Iaia, emergente attrice e regista siracusana, portata in scena dalla compagnia “Atti e scene in luogo pubblico” all’interno della prestigiosa rassegna teatrale “Domenico D’Agata” fortemente voluta dal sindaco, Pippo Gianni, per ricordare la memoria dell’illustre cittadino priolese.
Una versione “sui generis” dell’Odissea che, per ritmo e contenuti innovativi, ha convinto il pubblico che ha tributato lunghi applausi.
Un’Odissea cantata “al femminile” dove è emersa, forte, la solidarietà fra donne e la forza delle stesse in un mondo normalmente rappresentato “al maschile” declinata, volutamente, “giocando” con lo spazio e con il tempo e alternando costumi antichi e proiezioni di “media” in linea con le più innovative tendenze teatrali.
La compagnia ha ringraziato “il sindaco Pippo Gianni, la dirigente dell’ufficio Spettacolo, i collaboratori del suddetto Ufficio, sempre vicini alle esigenze delle compagnie teatrali, e l’ufficio stampa del Comune di Priolo Gargallo che ha dato pregevole audience all’evento“.