www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Calcio giovanile, Rari Nantes ok: vincono Allievi e Giovanissimi

DiMaurilio Abela

Feb 23, 2025

Sabato soddisfacente per le due formazioni giovanili principali della Rari Nantes. La squadra allenata da Seby Zuccalà è tornata alla vittoria, superando in casa 4-1 la Team Sport Millemium nella ventunesima giornata del campionato Allievi Elite Sicilia. Ancor più netto il successo della squadra Giovanissimi Regionali che, sul neutro di Vizzini, ha battuto 8-0 il Vittoria ultimo in classifica.

“Al Franco Bianchino”, la compagine under 17 ha sciorinato un gioco convincente, andando a segno con Nitto, Torrazza, Franzò e Ricco. Per gli ospiti, la rete è stata siglata da Lo Cicero. La Rari Nantes ha interrotto un digiuno di vittorie che durava da oltre due mesi. “Sono contento per la prestazione e per il risultato – ha detto mister Seby Zuccalà – Era importante prenderci questi tre punti e ci siamo riusciti. Da oltre due mesi i ragazzi alternavamo prove positive ad altre meno convincenti e i risultati non arrivavano. In casa abbiamo sempre giocato bene e la vittoria di ieri potrebbe rappresentare la chiave di svolta per il prosieguo del campionato. Mancano 5 partite e dobbiamo cercare di ottenere il maggior numero possibile di punti”. Dopo la sosta di sabato prossimo, alla ripresa del torneo, la Rari Nantes affronterà l’Accademia Siracusa seconda in classifica in una gara che si preannuncia interessante.

Per quanto riguarda i Giovanissimi Regionali di mister Foti, hanno vinto a mani basse. Il primo tempo si è chiuso sul 2-0 con i gol di Chisari e Monarca. Nella ripresa Serafia ha realizzato la terza marcatura, poi è entrato l’attaccante Manganaro. Quest’ultimo ha siglato il settimo gol. In precedenza reti ancora di Serafia (altre due) e Papa. L’ottava rete è stata di Amadore. Anche i Giovanissimi Regionali osserveranno sabato un turno di riposo. Il 9 marzo ci sarà Rari Nantes-Modica Airone

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com