Momenti di tensione prima del match di eccellenza tra Real Siracusa e Milazzo al “Nicola De Simome“. Poco prima dell’inizio della partita opposti gruppi di tifosi si sono incontrati in viale Teocrito, nelle adiacenze di via Piave, dove si è sviluppata un’intensa sassaiola, provocando danni ad auto e mezzi in sosta e in transito.
Sono stati anche sradicati alcuni transennamenti a copertura di un cantiere edile, utilizzati per danneggiare il bus dei tifosi della squadra avversaria.

Non si registrano danni a persone. Il violento scontro tra le due tifoserie, secondo la ricostruzione degli inquirenti, si è verificato poco prima del fischio d’inizio della partita, in viale Teocrito, dove è poi avvenuto il lancio di sassi. Il tutto è durato circa 15 minuti, prima dell’intervento delle forze dell’ordine.
La Polizia Municipale, subito intervenuta, è già al lavoro per raccogliere le denunce per i danni subiti. Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe partita dalla tifoseria siracusana, ma le indagini sono ancora in corso.