• 11 Gennaio 2025 15:46

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa. Sorpreso a conferire illecitamente rifiuti, aggredisce Ispettore della Municipale e fugge

Diredazione SB

Gen 11, 2025

Colto di sorpresa durante l’illecito conferimento di rifiuti, non declina le generalità, aggredisce un Ispettore di Polizia Municipale e scappa. E’ accaduto stamane a Siracusa.

Un uomo è stato sorpreso da una pattuglia della Polizia Municipale, appostata per contestazioni di violazioni ambientali e di decoro urbano, mentre depositava illecitamente due sacchetti di rifiuti all’interno di carrellati posizionati tra via Tagliamento e Corso Gelone.

L’uomo, compiuta la violazione, è stato tempestivamente fermato da una pattuglia della Sezione di Polizia Ambientale ivi appostata, le cui componenti, si sono regolarmente qualificate, al fine di evitare la comminazione della sanzione. Il trasgressore non solo non ha esibito i documenti, ma si é rifiutato di declinare le generalità e, infastidito e con fare violento, dopo aver strattonato una delle due agenti colpendola al volto, é risalito a bordo della sua auto e si é allontanato dai luoghi.

Fortunatamente, a seguito di esami clinici cui é stata sottoposta l’ispettore strattonata, sono state riscontrate lesioni non gravi e guaribili in pochi giorni.

Dalla targa dell’auto, però, è stato possibile risalire all’uomo che è stato denunciato. 

L’assessore alla Polizia Municipale, Giuseppe Gibilisco, ha espresso forte condanna per l’accaduto e vicinanza all’agente. “Spero che arrivi un segnale forte dalla magistratura. Si è ormai perduto ogni rispetto e non ci si fa scrupoli ad aggredire chi indossa una divisa e lavora per il bene comune. Per di più una donna. Un gesto vile che qualifica chi lo ha compiuto”, le sue parole.

É forte, anche, l’indignazione sociale per comportamenti del genere: ”Non c’è più rispetto per donne e uomini in divisa… mi auguro che venga inflitta una pena esemplare”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com