Un inizio anno speciale quello del Gruppo Unitalsi Palazzolo, Sottosezione di Siracusa. In tanti, volontari e amici in difficoltà, hanno partecipato all’inaugurazione dei locali della nuova sede, con i ringraziamenti di Monia Bologna, giovanissima Referente di Gruppo: “Avere un luogo in cui incontrarsi, trovarsi, dove pregare, ridere e far festa è importante, se non fondamentale, per sentirsi ancor più famiglia.
Per quanto sicuramente non siano quattro mura a fare un’associazione, un punto di riferimento fisico fa la sua parte nel tenere insieme chi sta dentro e orientare chi guarda da fuori. Senza aspettative o pretese, una sede davvero bella è arrivata. Grazie, a chi ha accolto e ascoltato questo bisogno, all’Amministrazione tutta in particolare all’Assessore Pietro Spada, che in questo progetto ha creduto più di tutti fin da subito. A tutti i volontari, che hanno continuato a crederci, ad esserci, a donarsi, ad essere sostegno e supporto“.
“Un Grazie grande – ha proseguito Monia Bologna – a Biancamaria Spada, Consigliere Nazionale ma mia instancabile compagna di viaggio anche qui, nella sua amata Palazzolo. Grazie al Presidente di Sezione Sicilia Orientale Gabriele Burgio, al Presidente della Sottosezione di Siracusa Fabio Chimirri, al Presidente della Sottosezione di Misterbianco Antonio Torrisi, all’Assistente Storico del Gruppo e Cappellano della Grotta di Lourdes, Monsignor Boccaccio che benedirà’ questi locali, per la loro affettuosa presenza, oggi e sempre. Grazie ai nostri amici in difficoltà, per la infinita pazienza, per averci dato un motivo grande per crederci ancora“.
“Che questo posto – ha concluso Bologna – possa essere punto di riferimento, per ogni giorno che verrà, l’Unitalsi c’è, c’è per voi perché siete e sarete sempre il centro di tutto. Seminiamo insieme con fiducia, con la speranza che il nostro poco possa arricchire un piccolo angolo della terra”.