• 4 Gennaio 2025 5:13

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Organizzazione siciliana ambientale, l’augurio del presidente Fabio La Ferla: “Il 2025 porti giustizia a chi ancora attende”

DiMaurilio Abela

Dic 29, 2024

“Il 2024 è stato un anno intenso, che ci ha visto in prima linea nel contrasto alle ingiustizie e a ogni forma di prevaricazione da parte dei poteri forti. Nel 2025 proseguiremo il nostro impegno a tutela delle fasce più deboli della popolazione, con la speranza che le battaglie legali che abbiamo intrapreso nei tribunali siciliani possano giungere all’epilogo e dare finalmente giustizia alle persone che assistiamo”. E’ questo, per l’anno che verrà, l’augurio di Fabio La Ferla e dell’intero direttivo dell’Organizzazione siciliana ambientale, fortemente impegnati nella promozione della tutela dell’ambiente, vicini all’Amministrazione comunale, ai delegati e ad altri attori istituzionali del territorio di notevole importanza. Il tutto attraverso l’impegno e la costanza di una leadership fortemente impegnata assieme ad una squadra forte, leale e coesa, ormai da anni

Sono numerosi i cittadini che si rivolgono all’associazione, che lavora h24 per cercare di individuare le soluzioni più adeguate a problemi di natura economica, sociale e ambientale di chi versa in stato di bisogno. L’O.s.a. è nata per assistere le persone che si ammalano di patologie riconducibili all’esposizione all’amianto ma più in generale si occupa della tutela dell’ambiente e di dar voce a chi subisce ingiustizie anche nel mondo del lavoro. “Negli ultimi anni siamo notevolmente cresciuti – sottolinea La Ferla – e vogliamo continuare a raccogliere le istanze del territorio al fianco delle persone più fragili e vulnerabili. Intensificheremo le nostre attività nel 2025 e l’apertura di una seconda sede in via Po’, accanto a quella storica di via Montegrappa, dimostra che vogliamo fare sempre di più e meglio al servizio di tutti coloro i quali versano in condizioni di grande difficoltà”

L’Organizzazione Siciliana Ambientale non è un’associazione avulsa dalle dinamiche politiche. “Nel 2025 si voterà per le elezioni del Libero Consorzio comunale di Siracusa e noi diremo la nostra – spiega La Ferla – sostenendo chi davvero si spende per il territorio. Collaboriamo ormai da tempo, e con risultati proficui, con esponenti politici che hanno dimostrato con i fatti di tenere al territorio, raggiungendo obiettivi importanti per l’intera provincia di Siracusa. L’attività istituzionale di questi rappresentanti del territorio ha prodotto risultati di rilievo nel corso del tempo e noi continueremo a sostenerli con tutto il nostro impegno”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com