• 23 Dicembre 2024 9:24

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

IREM S.p.A.: concluso il secondo corso di formazione gratuita “PartIREMo con le competenze 2.0”

DiMaurilio Abela

Dic 21, 2024

“Questo ennesimo corso conferma la volontà dell’azienda nel continuare a formare giovani del territorio che possano garantire continuità produttiva, vincendo le sfide che i mercati ci impongono”. Con queste parole, l’Amministratore Delegato di IREM, Giovanni Musso, ha salutato la conclusione del secondo corso di formazione gratuita “PartIREMo con le competenze 2.0”, promosso da IREM S.p.A. in collaborazione con Rotary Siracusa e Randstad Italia.

Il progetto, finanziato da Forma.temp (www.formatemp.it) e concluso ieri, venerdì 20 dicembre, si è svolto nella sede centrale di IREM a Siracusa e ha coinvolto ragazzi e ragazze tra i 20 e i 30 anni in 240 ore di formazione teorico-pratica. L’obiettivo è stato preparare figure professionali per l’ufficio tecnico e la contabilità lavori, con un focus su competenze come pacchetto Office, basi di ingegneria, contabilità e inglese.

Le lezioni sono state tenute da Franco Strazzulla e Vincenzo Annaloro, esperti interni di IREM. “Abbiamo messo a disposizione dei ragazzi le nostre risorse migliori – ha dichiarato Musso – per garantire una formazione di qualità. Queste attività non hanno solo un valore produttivo, ma anche sociale, in linea con i principi ESG, poiché le aziende devono contribuire al benessere dei territori in cui operano. Mi preme ringraziare Rotary Siracusa e Randstad, partner fondamentali, e sono certo che molti di questi giovani, già da gennaio prossimo, saranno operativi nelle nostre business unit in Italia e all’estero”.

Davide Cappellani, presidente del Rotary Siracusa, ha evidenziato il valore sociale dell’iniziativa: “Il service è una delle azioni cardine del nostro club. Questo corso è stato per voi una grande occasione di crescita personale e, ne sono certo, anche professionale”.

Anche Bruno Piccoli, Area Manager di Randstad Italia, ha sottolineato l’importanza della progettualità condivisa: “Siamo convinti che formazione e realizzazione lavorativa siano fondamentali, soprattutto in Sicilia, dove le nuove generazioni dimostrano grande voglia di riscatto”.

I docenti del corso, Franco Strazzulla e Vincenzo Annaloro, hanno concluso: “Avete avuto un primo approccio con la realtà lavorativa di IREM e alcuni di voi saranno presto impiegati nel nostro cantiere di Anversa”.

Con questo progetto, IREM conferma il suo impegno nel formare giovani talenti e contribuire allo sviluppo del territorio.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com