Siracusa. “Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia manifesta il proprio sdegno e disappunto per l’ennesima
dimostrazione di insensibilità da parte della maggioranza che sostiene il Sindaco. Nel corso dell’ultima
seduta del Consiglio Comunale, è stata approvata la delibera sulle aliquote IMU, ignorando completamente gli emendamenti presentati dall’opposizione e volti ad un significativo abbassamento delle aliquote a vantaggio di famiglie ed imprese“. Così si esprimono in un comunicato comune, i due consiglieri di Fratelli d’Italia, Paolo Cavallaro e Paolo Romano.
“Fratelli d’Italia ha lavorato con responsabilità e senso del dovere, proponendo emendamenti mirati a ridurre il carico fiscale sui cittadini e a sostenere il tessuto economico locale, già fortemente provato dalla crisi economica e dal caro vita. Tuttavia – affermano i due consiglieri – il Sindaco e la sua maggioranza hanno scelto di ignorare queste proposte, dimostrando ancora una volta di essere il partito delle tasse, lontani dalle reali esigenze della comunità“.
“La maggioranza – continuano – ha perso un’occasione importante per dimostrare vicinanza ai cittadini e al mondo produttivo. I nostri emendamenti rappresentavano una scelta di responsabilità e buon senso, ma sono stati bocciati senza alcun confronto costruttivo”.
“Fratelli d’Italia continuerà a portare avanti con determinazione la propria battaglia politica in favore di una fiscalità più equa e sostenibile, rimanendo al fianco dei cittadini e delle imprese di Siracusa. Questo episodio – concludono romano e Cavallaro – conferma la necessità di un cambio di passo nella gestione amministrativa della città, affinché si metta finalmente al centro il bene comune“.