• 25 Dicembre 2024 19:47

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

“Panettoni AIPD“ alla Parrocchia del Pantheon da Isab Siracusa

Diredazione SB

Dic 18, 2024

“Dare ai bisognosi ciò che è loro necessario è restituire il dovuto, non dare del nostro. Si tratta di un debito di giustizia, non di un’opera di misericordia.” (San Gregorio Magno).
Ieri pomeriggio presso la chiesa del Pantheon di Siracusa, alla presenza del parroco Don Massimo Di Natale, l’Aipd –associazione italiana persone Down- sezione di Siracusa e Isab Siracusa, rappresentate rispettivamente dalla vicepresidente Cinzia Calandruccio, dal dottore Luigi Cappellani e dalla dottoressa Raffaella Garro, hanno donato alla parrocchia del Pantheon, i panettoni natalizi fatti dai ragazzi dell’associazione.

“Anche quest’anno – ha detto Calandruccio – Isab ha voluto fare una donazione alla nostra associazione attraverso la quale abbiamo dato i panettoni fatti dai nostri ragazzi con l’associazione “Mangiare bene e non solo”, alla parrocchia del Pantheon di Siracusa retta da padre Massimo Di Natale”.

Un sodalizio quello tra Isab e Aipd sezione di Siracusa che dura da tre anni e che vede nel mutuo aiuto tra le persone con disabilità e il mondo dell’indigenza, una forza in più per poter raggiungere ciascuno i propri obiettivi di inclusione nella società.
Visivamente soddisfatti il dottore Cappellani e la dottoressa Garro, i quali hanno ancora una volta sottolineato quanto sia importante per Isab Siracusa la vicinanza al mondo del terzo settore legato, soprattutto, alle persone con disabilità e alle persone indigenti.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com