• 16 Dicembre 2024 18:39

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa, avrà 9 isole ecologiche per il conferimento rifiuti

DiMaurilio Abela

Dic 16, 2024

Siracusa avrà 9 isole ecologiche, dislocate in quasi tutti i quartieri. A illustra l’importante novità stamattina in conferenza stampa sono stati il sindaco Francesco Italia e l’assessore all’igiene urbana Salvo Cavarra. Domani sarà installata la prima in via Italia 103. Saranno disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e consentiranno ai cittadini di conferire i rifiuti differenziati in modo pratico e automatizzato, grazie a un sistema che riconosce l’utenza Tari e ne abilita l’accesso.

Qui tutti gli utenti – muniti di codice fiscale già iscritto al registro Tari – a prescindere dal calendario di conferimento dei rifiuti, potranno recarsi nella struttura automatizzata e conferire in modo semplice la frazione ben differenziata. Sarà possibile conferire anche rifiuti Raee di piccole dimensioni (ad esempio: ferro da stiro e cellulari), oltre alle frazioni classiche come carta, tetrapak, piccoli cartoni, plastica e piccole frazioni di secco indifferenziato.

Questi nuovi impianti verranno finanziati con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per un totale di 443mila euro.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com