• 16 Dicembre 2024 16:22

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Solarino, le iniziative dell’associazione AEZA Guardia Nazionale per gli amici a 4 zampe

DiMaurilio Abela

Dic 12, 2024

L’Associazione “AEZA Guardia Nazionale – Distaccamento di Solarino”, con sede in Viale Ragusa numero 20, organizza una serie di iniziative nel periodo natalizio per sensibilizzare la cittadinanza sul benessere dei cani del territorio. “Queste attività – dice il responsabile Concetto Randieri – mirano a promuovere il rispetto e la cura degli animali, oltre a sottolineare l’importanza della convivenza responsabile tra proprietari di cani e comunità”. La prima iniziativa si terrà il 15 dicembre con uno stand informativo che sarà allestito in Piazza Plebiscito a Solarino, dalle ore 9:30 alle 12:30. In questa occasione, le Guardie Zoofile AEZA saranno presenti per sensibilizzare sull’importanza dell’iscrizione all’anagrafe canina e della raccolta delle deiezioni canine, fondamentale per mantenere una città pulita e rispettosa verso tutti i cittadini. 

“Grazie al supporto del Comune di Solarino e alla disponibilità del sindaco Giuseppe Germano – dice Randieri – sarà inoltre possibile effettuare l’inserimento del microchip nei cani di proprietà direttamente presso il nostro stand. Questo servizio, essenziale per la tutela degli animali, sarà eseguito da un medico veterinario autorizzatom che garantirà massima professionalità e sicurezza”.

La seconda iniziativa si svolgerà dal 20 al 24 dicembre 2024, con una raccolta di cibo e coperte per i cani randagi del territorio. L’obiettivo è offrire un aiuto concreto ai volontari autonomi, alle associazioni locali e agli stessi cittadini che si prendono cura di questi animali, regalando loro un gesto di solidarietà e calore in occasione del Natale. “Anche in questo caso – aggiunge Randieri – un ringraziamento speciale va al sindaco Giuseppe Germano, che ha sostenuto con entusiasmo le nostre iniziative, al referente dell’Ufficio Randagismo, per l’organizzazione e al Comando di Polizia Municipale per il supporto.  Invitiamo tutti i cittadini a partecipare attivamente e a contribuire al benessere dei nostri amici a quattro zampe. Insieme, possiamo rendere il Natale più felice e solidale per loro e per tutta la comunità. 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com