• 26 Dicembre 2024 15:07

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Calcio Terza Categoria, vince ancora il Real Priolo. Il tecnico Bellaera: “Dobbiamo essere più concreti in zona gol”

DiMaurilio Abela

Nov 17, 2024

Terza vittoria per il Real Priolo, che batte 3-1 in casa la Più Forte Ragazzi al termine di un match dominato e resta nel gruppo di testa del campionato di Terza Categoria con 10 punti in 4 gare, in compagnia di Stella Maris e Sportland, entrambe largamente vittoriose negli anticipi di ieri contro Sortino fuori casa (7-1) e Marzamemi in casa (7-2)-

Al comunale di “San Focà” gara a senso unico sin dalle prime battute e risultato sbloccato già dopo una decina di minuti grazie al rigore che si procura Tomaselli e che viene trasformato da Cammerilla. I padroni di casa continuano a spingere ma la mira sotto misura è imprecisa e si va all’intervallo sul punteggio di 1-0. Il raddoppio porta la firma dell’attaccante Tomaselli il quale, in apertura di ripresa, trova il varco giusto per battere l’estremo difensore avversario. Gli ospiti non reagiscono e a fare la partita sono sempre i ragazzi della presidente Petruzzelli, che fanno girare palla, mostrando un palleggio da categoria superiore. Per loro arrivare in area di rigore è sin troppo semplice e non si contano le occasioni sciupate. Solo nel finale arriva la terza rete, siglata ancora da Tomaselli. Ad una manciata di minuti dalla fine gli ospiti accorciano le distanze su calcio da fermo approfittando anche di una distrazione difensiva priolese. Finisce così 3-1 per i padroni di casa che, ancora una volta, hanno disputato una grande partita, vincendo con pieno merito e con un risultato troppo stretto per quanto fatto vedere in campo.

“Ottima prestazione ma – sottolinea il tecnico del Real Priolo Gianni Bellaera – dobbiamo essere più cinici sotto porta. La squadra costruisce e arriva in zona gol, ma concretizza molto meno rispetto alla mole di gioco che sviluppa. Se si ha la possibilità, bisogna andare a rete, altrimenti si corre il rischio di rendere aperte partite che potrebbero essere chiuse senza particolari affanni. La nota negativa, oltre a questa, è il gol che abbiamo subito. A me non piace incassare reti, neanche quando le gare sono ormai chiuse. Anche su questo dobbiamo essere più attenti e lavorare di più” .

Questa la formazione schierata dall’allenatore Gianni Bellaera: Riitto, Serino, Lanteri (25’ st Spadavecchia), Gozzo (20’ st Palumbo), Platania (36’ st Caligiore), Fassari, Latina, Bellaera (30’ st Essaoudy), Tomaselli, Cammerilla, Zabatino (33’ st Basiricò).

Per quanto riguarda le altre partite odierne, larga vittoria esterna del Priolo NG 6-1 sull’Accademia Rosolini e successo casalingo del Real Pachino, 4-0, contro l’Atletico Rosolini. In parità, 2-2 Ferla-Dreams Club e Pedagaggi-San Paolo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com