Tutto facile per l’Eurialo Siracusa A che, al debutto casalingo nel campionato under 16 provinciale, supera agevolmente il Ferla in tre set. Le ragazze allenate da Raffaele Moscuzza hanno chiuso il primo parziale in un quarto d’ora di gioco sul punteggio di 25-9, realizzando l’ultimo punto sugli sviluppi di una battuta di Cifali, sulla quale le avversarie non sono riuscite a difendere e contrattaccare. Secondo set molto simile al primo, con le locali che hanno continuato a giocare in scioltezza, mettendo alle corde l’avversario, che ha totalizzato 10 punti.
L’ultimo parziale è stato più equilibrato rispetto ai due precedenti, con le verdeblù che sono anche andate sotto di due (3-5) in una fase iniziale in cui hanno accusato un lieve calo fisologioco. Poi hanno ripreso a giocare su ritmi elevati e, sull’11-11, è salita in cattedra Benedetta Bottaro, in battuta fino al 18-11, quando ha lasciato posto e battuta a Beatrice Soncini. In questa occasione, Ferla ha interrotto il digiuno, realizzando il dodicesimo punto e poi anche il tredicesimo. Elisa Carpinteri ha rimesso le sue a più 6 e, poco dopo, ha messo a segno l’ace del 22-14. Chiara Fava e Sofia Petruzzelli (in battuta) hanno fatto scorrere i titoli di coda su un match a senso unico chiuso sul 25-16.
La prossima settimana toccherà alle altre squadre del settore giovanile dell’Eurialo. C’è attesa per la stracittadina con l’Holimpia valevole per il campionato under 18.