• 16 Novembre 2024 2:54

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Nuovo ospedale, approvato finanziamento integrativo. La soddisfazione di Gennuso e Carta

DiMaurilio Abela

Nov 12, 2024

La Giunta regionale ha approvato la proposta di Accordo di Programma del secondo stralcio per la realizzazione del nuovo Ospedale di Siracusa, portando l’investimento complessivo dell’opera a 372 milioni di euro. Un incremento significativo rispetto alle cifre inizialmente previste, reso necessario per adeguare il progetto alle nuove normative antisismiche e per coprire i costi aggiuntivi emersi durante la fase di progettazione.

La nuova struttura ospedaliera sarà dotata di oltre 430 posti letto, 10 sale diagnostiche, 30 ambulatori, 14 sale operatorie e 12 postazioni dedicate alla dialisi, garantendo così un’offerta sanitaria completa e moderna per il territorio. L’obiettivo è creare un ospedale all’avanguardia che possa rispondere in modo efficiente alle esigenze della comunità siracusana, assicurando standard elevati in termini di sicurezza e qualità dei servizi.

I deputati regionali Riccardo Gennuso di Forza Italia e Giuseppe Carta dei Popolari e Autonomisti esprimono il loro apprezzamento e ringraziamento al governo regionale e, in particolare, al presidente Renato Schifani per l’approvazione in Giunta del finanziamento per il nuovo ospedale di Siracusa.

“Con questa decisione si conferma l’attenzione del governo regionale verso il territorio siracusano, soprattutto su un tema cruciale e delicato come quello dell’efficienza della rete ospedaliera, fondamentale per la qualità della vita dei cittadini”, dichiarano i due parlamentari.

Secondo Gennuso e Carta, “questa scelta rappresenta una risposta concreta e decisa alle necessità di un’area che da tempo attende un investimento così importante per il miglioramento delle strutture sanitarie.

Si tratta di un traguardo significativo, frutto di un lavoro serio e costante che dimostra la cultura e l’azione del buon governo e dell’efficienza amministrativa del centro-destra guidato da Schifani”.

I due esponenti politici rigettano le critiche di chi, “in modo strumentale, ha alimentato sterili polemiche sull’argomento.

Il finanziamento per il nuovo ospedale di Siracusa è la dimostrazione concreta dell’impegno del governo regionale e della volontà di portare avanti progetti di grande valore per il benessere della comunità, superando inutili divisioni e speculazioni politiche”, concludono.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com