• 5 Novembre 2024 22:10

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa, la tragica morte di Gabriele Scavone: i funerali lunedì al Pantheon

Diredazione SB

Nov 2, 2024

Aveva solo 19 anni Gabriele Scavone, altra vittima sulle strade siracusane. Gabriele è morto il 1° novembre alle 5, dopo aver perso il controllo della moto che stava guidando  in un tratto poco trafficato della zona balneare tra Terrauzza e Arenella, a Siracusa. Dietro di lui un amico, rimasto ferito e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I.

Secondo una prima ricostruzione, non ci sarebbero stati altri mezzi coinvolti. Lo schianto in traversa Torre Milocca, poco dopo l’intersezione Arenella/Terrauzza, in direzione Siracusa, è stato talmente violento da lesionare gli organi interni, Gabriele è deceduto poco dopo l’impatto.

Il giovane avrebbe perso il controllo del motociclo. Le indagini sono condotte dalla polizia municipale, coordinate dai magistrati della Procura di Siracusa. 

Chi era Gabriele Scavone

Appassionato di calcio, frequentava la quinta superiore all’istituto Rizza di Siracusa. C’è dolore e sgomento al “Rizza“ di Siracusa. “Il dirigente scolastico, Pasquale Aloscari, i docenti, il personale ATA e gli studenti dell’Istituto esprimono ai genitori, ai fratelli e ai familiari il sentito cordoglio per la prematura scomparsa del caro Gabriele Scavone”.

“Gabriele era un bravissimo ragazzo – si legge sul profilo della scuola -, uno studente della classe 5AW indirizzo grafica e comunicazione che continueremo sempre a ricordare per la sua generosità, per il garbo dei modi, il buon carattere, e per la sua voglia di vivere. Riposa in pace Gabriele, sarai sempre nei nostri cuori“.

I funerali di Gabriele Scavone saranno celebrati lunedì nella chiesa del Pantheon.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com