• 26 Dicembre 2024 14:22

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa, bomba carta al Talete: paura per alcuni turisti presenti

Diredazione SB

Ott 19, 2024

Una bomba carta è esplosa contro una panchina del parcheggio Talete, in Ortigia, nel centro storico di Siracusa, mentre c’erano alcuni turisti.

L’ordigno, secondo la testimonianza di una guardia giurata, è stato lanciato da un giovane, che era in compagnia di un altro coetaneo che in mano aveva un’altra bomba carta pronta per essere lanciata. Quando, però, i due si sono accorti di essere stati visti, sono scappati in sella ad uno scooter. La deflagrazione è stata sentita in tutto il quartiere e, lato mare, è stata avvertita alla Borgata. 

Sul posto è intervenuta una pattuglia Volanti della Polizia di Stato per verificare l’accaduto ed avviare le indagini per identificare i responsabili dell’insano gesto.

Al parcheggio Talete si è recata, anche, la Polizia municipale con l’assessore al ramo, l’ex campione del mondo di salto con l’asta, Giuseppe Gibilisco il quale ha confortato i turisti in lacrime per la paura.

“Sono senza parole, ancora una volta – dice Gibilisco – sono stati danneggiati dei beni pubblici. Mi spiace moltissimo per i turisti che si trovavano lì. Faremo di tutto per risalire agli autori di questo atto increscioso”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com