“Abbiamo effettuato un sopralluogo nei locali che presto verranno riqualificati per diventare un hub di coworking, uno spazio all’avanguardia dedicato ai giovani professionisti, agli studenti e ai piccoli imprenditori.” La sindaca di Avola, Rossana Cannata, ha annunciato con entusiasmo l’inizio dei lavori nei locali dell’ex centro per l’impiego, che verranno trasformati in un centro dinamico e multifunzionale.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale è chiaro: offrire spazi luminosi, dotati di postazioni di lavoro con scrivanie moderne e connessione wi-fi, per chi cerca un ambiente dove svolgere la propria attività professionale o lo studio in un contesto stimolante.
“Questo progetto – aggiunge Cannata – nasce dalla volontà di creare nuove opportunità per i giovani, liberi professionisti e i piccoli imprenditori di Avola”
Un innovativo progetto di democrazia partecipata con la collaborazione dell’architetto Paolo Florio in condivisione con l’ amministrazione comunale per dare un nuovo servizio a chi intende svolgere la propria attività o studio potendo servirsi di questi nuovi uffici.
“Con questo progetto – ha concluso la sindaca – vogliamo fornire strumenti utili e accessibili a chi desidera costruire il proprio futuro, facendo di Avola un centro di interazione e sviluppo. Un impegno che continua, con amore e dedizione, per il bene di tutta la comunità.”