Siracusa arricchisce la sua offerta museale. Inaugurata ieri la mostra “Verso il Museo delle Illusioni” in via Gargallo 67, in Ortigia, nel prestigioso palazzo dove ha sede l’Accademia dell’Inda.
Presenti gli assessori alla Cultura e al Patrimonio, Fabio Granata e Salvatore Consiglio, i responsabili dell’associazione culturale “MareLuna” che hanno spiegato il percorso che il visitatore potrà gustare “Attraverso la magia delle illusioni ottiche. Una mostra che combina la passione per la scienza dell’ottica con elementi di curiosità e divertimento, fornendo una esperienza interattiva e coinvolgente per i visitatori di tutte le età”.
Per il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, quella inaugurata oggi “Non solo aumenta l’offerta museale della città, ma la diversifica. Si tratta di una mostra particolare i cui contenuti richiamano esperienze simili presenti in diverse città europee che sicuramente avrà il gradimento di cittadini e visitatori”; per Fabio Granata e Salvatore Consiglio si tratta di una “Scommessa vinta da un gruppo di giovani siracusani che hanno voluto investire in cultura. Siamo convinti che la città saprà rispondere a questa iniziativa che parte oggi e che si apre alla scoperta di un mondo fascinoso quale è quello dell’illusionismo ottico. Come Amministrazione saremo sempre accanto a quanti credono nella cultura come investimento”.