“Vedutismo Ibleo”, venerdì 28 giugno 2024 nuovo appuntamento con l’arte internazionale alla “Bottega Tommaso” di Canicattini Bagni con il francese Pierre Louis Baron Renard
Arriva un nuovo appuntamento con l’arte internazionale venerdì 28 giugno 2024, ore 19:00, alla “Bottega Tommaso”, la casa d’artista di via Cavour 7 a Canicattini Bagni, curata da Michel Castaignet e Christian Voges. Protagonista di questo nuovo appuntamento, come rende noto l’Assessore alla Cultura Sebastiano Gazzara, è il giovane artista francese Pierre Louis Baron Renard, le cui opere sono molto richieste per la loro oggettività, rappresentando un vero e proprio “vedutismo contemporaneo”, come sottolineano gli organizzatori.
Diplomato all’ENSAPC (École Nationale Supérieur d’Art de Paris-Cergy) e alle Belle Arti di Parigi, Pierre Louis Baron Renard vive e lavora tra Parigi e la foresta di Fontainebleau.
Questa natura dove l’uomo ha lasciato molte tracce nel corso dei secoli, è intimamente legata alla storia della pittura e del pensiero ecologico, ed è l’oggetto del suo lavoro.
Si interessa alle tracce lasciate dall’umanità contemporanea e a come la natura le assorbe, da cui trae scene elegiache, dove il passare del tempo si trasforma in una festa pittorica.