• 27 Dicembre 2024 8:14

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

2100 firme al sindaco Garozzo per dire no alla privatizzazione di Calarossa

Diadmin

Apr 13, 2016

“Abbiamo consegnato ieri al Sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, le 1700 firme dei cittadini contrari all’affidamento ad un privato della spiaggetta di Calarossa, che unite a quelle raccolte via internet ammontano ad oltre 2.100.”
A comunicarlo è l’avv. Salvatore Borgia, portavoce del Coordinamento Cittadino Calarossa che insieme a ITALIA Nostra, Comitato Quartieri fuori dal Comune, Comitato per il parchi e la valorizzazione del patrimonio ambientale di Siracusa, Laboratorio Fareambiente e associazione Democratici per la Città si sta battendo “affinché questa spiaggetta – afferma Borgia – rimanga interamente dei cittadini, libera e gratuita per tutti.”
“Il numero delle firme potrebbe facilmente crescere – prosegue il portavoce del coordinamento Calarossa – ma riteniamo che 2100 cittadini siano già troppi per essere ignorati. Ci aspettiamo che l’amministrazione non insista nell’andare contro di loro. Inoltre abbiamo sollecitato il Sindaco a rispondere alle contestazioni di errori e vizi di legittimità da noi segnalati in tutta la procedura di affidamento fin qui seguita.”
“Ai sensi dello Statuto comunale – conclude Borgia – la formale presentazione della petizione ha inoltre costituito il Coordinamento Cittadino Calarossa e le altre associazioni quale soggetto del procedimento, impegnando il Comune a renderci attivamente partecipi di tutto l’iter amministrativo che riguarderà la gestione della spiaggetta. Continueremo anche in questo modo a fare valere le ragioni dei cittadini che rappresentiamo.”

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com