Laura Giordano è la nuova responsabile del dipartimento cultura e spettacolo della Democrazia Cristiana, in Sicilia. La nomina le è stata conferita dal segretario regionale, Stefano Cirillo.
Laura Giordano è unâartista lirica di fama Internazionale, ha cantato nei piĂš grandi festival e teatri dâopera del mondo, tra i quali il Teatro alla Scala di Milano, il Festival di Salisburgo, lâOpĂŠra National de Paris, il teatro Real di Madrid, la Santa Fe Opera nel Nuovo Messico. Ha, inoltre, inciso per Decca, Universal e Naxos e ha collaborato con la Rai per spettacoli in prima serata, in qualitĂ di artista italiana di spicco.
âLa cultura e lo spettacolo sono un volano economico importante per La Sicilia – dichiara Stefano Cirillo, segretario regionale della DC -, per questo la scelta di Laura Giordano alla guida del dipartimento della Democrazia Cristiana è un valore straordinario. Ă una donna di fama internazionale con un senso pratico e una leadership indubbia. Sono certo che il suo impegno servirĂ a trovare risposte di alto livello a un settore strategicoâ.
âSono onorata della nomina e ringrazio il segretario regionale Stefano Cirillo – dichiara Laura Giordano -. Metterò al servizio della comunitĂ tutta la mia esperienza e passione per promuovere la valorizzazione del patrimonio culturale e dello spettacolo. La musica e lâarte, in generale, sono la piĂš alta espressione dellâanimo umano ed hanno il potere unico di sollevare unâintera societĂ . Ritengo sia necessario per tutti noi, soprattutto in questo momento storico, porre la nostra attenzione e dedizione su una risorsa di tale portataâ.
Salvo Bottaro