Da 55 anni Ail, Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, promuove la ricerca scientifica in campo ematologico ed assiste i pazienti e le loro famiglie.
Per sostenere queste attività, torna l’iniziativa “Stelle di Natale AIL”. Il 6,7 e 8 dicembre i volontari dell’associazione – ventimila in tutta Italia – saranno nelle piazze offrendo le tradizionali piante natalizie. Con un contributo di 13 euro sarà possibile dare un aiuto solidale e concreto a chi, ogni giorno, è impegnato in prima linea negli ospedali, nelle cure domiciliari, nella case alloggio, nei servizi socio assistenziali.
L’obiettivo è raccogliere sul territorio i fondi necessari per far crescere ricerca ed assistenza in tutta Italia e costruire insieme il futuro dei pazienti e delle loro famiglie.
A Siracusa sarà possibile acquistare la tradizionale stella presso piazza San Giovanni o il centro Commerciale Archimede. Ad Augusta la solidarietà avrà luogo in piazza Duomo. Ad Avola i volontari saranno presenti in piazza Umberto. A Floridia il banchetto AIL sarà allestito presso piazza del Popolo. A Noto in piazza Trigona e a Ferla in piazza Dante.
Oltre alle Stelle di Natale sarà possibile sostenere l’AIL con l’acquisto del panettone tradizionale o al cioccolato con prezzo di 15 euro o al prezzo di 13 euro con i “Sogni di Cioccolato AIL”, una stella di cioccolato, disponibili con la stessa donazione minima.
Quest’anno, infine, i volontari di Ail sono attesi a Roma per un appuntamento molto importante: l’incontro con papa Francesco, il 14 dicembre.